Parchi acquatici chiavi in mano

La vocazione di ACQUAPARK si concretizza nella realizzazione di parchi acquatici, qui idee, fantasia, inventiva e capacità tecniche danno vita ad un luogo divertente, curato dal punto di vista dei dettagli, piacevole da visitare e dallo stile italiano.

ACQUAPARK progetta, progetta, produce e realizza parchi acquatici in tutto il mondo. Qualità di realizzazione, innovazione, robustezza e produzione certificata italiana. contattaci liberamente per ogni informazione

Piscine con onde

Attrazione classica per parchi acquatici, ideale e ottima per l’animazione di lagune, come area relax e anche per gli utenti a cui piace nuotare. Le piscine ad onde assicurano divertimento e svago per tutti, sia per i nuotatori esperti, ma anche per coloro che vogliono semplicemente rilassarsi e godersi il sole sdraiati sulla sabbia della spiaggia e cullati dal riverbero delle onde. ACQUAPARK è stato il primo costruttore a realizzare il macchinario onde con tecnologia italiana. Voi realizzate la vasca, ACQUAPARK realizza l’impianto. La tecnologia si è evoluta ed ad oggi è possibile realizzare il macchinario onde a qualsiasi tipologia costruttiva e dimensione di vasca: così lagune gioco, fiumi, torrenti, diventano un nuovo divertente teatro di gioco.

Fiume Lento / Fiume Rapido

I fiumi costituiscono una attrazione basilare di un parco acquatico. Si parla di fiume lento oppure rapido a seconda della pendenza con cui il fiume può essere realizzato. L’attrazione fiume favorisce numerose attività da parte degli utenti: come nuoto, trasporto, relax, camminata ed è percorribile mediante zattere gonfiabili oppure a corpo libero inoltre all’interno del suo percorso possono trovare luogo numerosi altri giochi ed effetti di animazione acquatica. Un’altra caratteristica è data dal tipo di costruzione che può avere il fiume. ACQUAPARK è in grado di costruire attrazioni fiume di tipo prefabbricato in vetroresina, pronte per essere installate in opera con le predisposizioni degli impianti già posizionate, oppure fornire la sola parte tecnologica di funzionamento qualora si ritenga preferibile la costruzione completa dell’attrazione in opera. Qualunque sia la tua scelta il nostro consiglio è di fare in modo che la costruzione sembri il più naturale possibile per scelta di colori o per materiali da utilizzare.

Lagune e Cascate

Le lagune sono la superfice d’acqua più importante di un parco acquatico. Consapevole di ciò ACQUAPARK ha sempre curato la progettaziozione e la realizzazione delle lagune in modo da inserirsi con armonia nel contesto del luogo, con soluzioni gradevoli e di pregio arricchite talvolta anche con l’esecuzione di cascate in roccia mediante il recupero di materiali di scavo. Anche nuove tecniche di costruzione sono state messe a punto tant’e che oggi ACQUAPARK realizza piscine e lagune in sabbia e il risultato è un qualcosa di unico, piacevole alla vista dall’aspetto naturale, ma facile ed economico dal punto di vista della gestione.

Sliding Ball

Il nome significa Palla scivolosa, si tratta di un’attrazione spettacolare per il gioco di tutta la famiglia da installare all’interno di una vasca appositamente costruita. La particolarità che renderà unica e indimenticabile la vostra scivolata è la morbidezza della superfice. L’attrazione è realizzata con una forma a semisfera, le dimensioni e i colori dell’attrazione sono completamente personalizzabili; gli utenti vi accedono mediante arrampicata e una volta raggiunta la sommità, scivolano sulla superfice come sopra una bolla d’acqua nella piscina sottostante: la sicurezza e il divertimento sono assolutamente garantiti.

Impianti Tecnologici

ACQUAPARK progetta dimensiona e realizza impianti tecnologici per la gestione, il funzionamento e l’ammodernamento del tuo parco acquatico. Sia che si tratti di nuovi impianti o di impianti esistenti, di tipo idraulico oppure elettrico ACQUAPARK tramite il proprio staff tecnico è in grado ed ha le capacità per realizzare impianti funzionanti anche chiavi in mano: di trattamento acqua e impianti tecnologici speciali, in modo preciso, dettagliato e affidabile alle diverse normative che ad oggi insistono in materia di parchi acquatici, di piscine e di locali tecnici.

Idromassaggi

Le zone idromassaggio e le aree relax in generale sono attrazioni sempre più richieste all’interno del parco acquatico. Sono infatti in aumento gli utenti che apprezzano la tranquillità, la calma e la possibilità di rilassamento con l’utilizzo di queste attrazioni. ACQUAPARK da sempre valorizza queste aeree proponendo diverse tipologie di massaggio anche curando l’aspetto e l’arredo delle vasche destinate a tali attività. Gli impianti atti al funzionamento vengono realizzati impiegando il meglio della tecnologia italiana con maestria in accordo alle normative vigenti sugli impianti vasca e alla facilità di gestione.

Nei 30 anni che ci precedono abbiamo fatto la storia del nostro settore, in Italia e all’estero. I clienti che si sono affidati a noi lo hanno fatto perché apprezzano un metodo di lavoro collaudato da ingegneri e professionisti.

Affidarci il progetto in modo integrale significa costruire un rapporto di fiducia e trasparenza.

Il nostro metodo di lavoro parte, dalla consulenza preliminare per poter offrire il massimo delle prestazioni, della sicurezza e del divertimento per i clienti.

Segui tutti i passaggi che trovi di seguito per conoscere come avere il tuo parco acquatico “chiavi in mano” firmato da Acquapark

Da dove iniziamo (non solo parco ma anche acquascivoli e/o giochi singoli non incentrare tutto sul parco acquatico)
Se non sai bene come orientarti per la costruzione di un parco, il nostro team ti offre una consulenza preliminare per capire come fare per avanzare con i lavori.

Studio di fattibilità e Business plan

In alcuni casi possiamo contribuire e/o collaborare alla creazione di un Business Plan.Questo documento ci permette di avere una traccia del lavoro da svolgere e dell’idea su cui partire per poter sviluppare un progetto concreto.

Progettazione e Costruzione di un parco acquatico

Nella progettazione hai in campo tutte le competenze ingegneristiche e scientifiche del nostro staff tecnico, che insieme a te entra nel vivo del progetto per fornirti ogni minimo dettaglio personalizzato, sulla base delle esigenze geologiche e strutturali del parco che vuoi costruire. Grazie ai sopralluoghi e alle analisi funzionali sappiamo fornire progetti capaci di darti l’emozione del lavoro finito pur trovandoti ancora in un mondo virtuale.
Una volta confermato il progetto, collaboriamo con l’impresa edile e le maestranze che di solito il Cliente mette a disposizione.

Permessi e licenze per costruire un parco acquatico

Di solito gli attori preliminari da coinvolgere sono i comuni, dai quali conoscere le caratteristiche geologiche del terreno, le prassi da adottare e i permessi obbligatori necessari alla costruzione.
Una volta costruito il parco acquatico, fondamentale sarà avere una assicurazione che copra ogni danno sulla proprietà e una sulla responsabilità civile.

La scelta di una zona strategica per costruire il tuo parco acquatico

La scelta della location è di fondamentale importanza, ma oltre all’intuizione, serve un’accurata indagine di mercato. Possiamo dire che la maggior parte dei parchi acquatici si trova in zone turistiche, per una logica conseguenza che porta le persone ad essere più disposte per questi tipi di attrazioni (e a spendere) quando si trovano in vacanza.

Preventivo per costruire un parco acquatico
Terminata la fase di progettazione verrà fornito un preventivo inerente alla progettazione esecutiva del parco completo di elaborati grafici e relazione tecnica.

La Fase di Progettazione

Nel nostro staff tecnico puoi trovare un team di ingegneri professionalmente abilitato per creare il tuo progetto ad hoc. Senza doverci appoggiare a terzi, siamo in grado di iniziare il nostro lavoro come “contract”.

La progettazione non è un semplice imballaggio di parti preconfezionate a sé stanti, ma è un concerto di idee, calcoli precisissimi e complessi che richiedono un lavoro di squadra armonico con tutti gli attori.

In tutto questo non rimani semplice spettatore passivo, ma ti aggiorniamo su ogni passaggio per metterci a conoscenza del lavoro svolto e farti apprezzare in modo concreto la nostra arte.

Cosa è incluso nella fase di progettazione:

Progettazioni architettoniche preliminari, esecutive e strutturali (in c.a. e in acciaio) sono servizi che offriamo ai nostri Clienti; così come le visite di cantiere. Non esiste un preventivo “ad ettaro”, ma un preventivo sul progetto completo: un acquascivolo e/o un parco acquatico è a tutti gli effetti una proposta di progetto. Ogni particolare deve essere calcolato e quantificato nei minimi dettagli. Questa attività può costare anche giornate intere di lavoro, dove cerchiamo di sviluppare le migliori idee per realizzare il tuo progetto. Il lavoro di un team di professionisti ha un costo anche in questo, e la stesura del progetto non è totalmente gratuita, perché ogni situazione è assolutamente unica e irripetibile, come i nostri progetti e preventivi.

Dal virtuale al reale: realizzazione di parchi acquatici e acquascivoli

Tutto quello che è stato sviluppato in 2d, 3d o con modelli ad hoc, ora è il momento di renderlo reale, vero e vivo nel tuo parco. Anche in questo caso, come la nostra storia insegna, non lasciamo la progettazione al di fuori delle competenze dei nostri tecnici e per questo, ogni realizzazione costruita viene seguita direttamente da noi.
Gli acquascivoli che realizziamo sono tutti conformi alle normative vigenti, prodotti con materiali di prima qualità.
Le materie prime che utilizziamo sono prodotte e/o lavorate in Italia da aziende specializzate, che da 30 anni ci garantiscono i più alti standard di qualità ed efficienza.

Sei interessato ai nostri servizi? Hai domande o dubbi?

La progettazione di parchi acquatici è la nostra specialità!

error: Contenuto protetto